Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Putin colleziona brutte figure giorno dopo giorno, ora dopo ora. Il suo esercito, la Grande Armata Rossa, è grande solo nella propaganda. La guerra lampo che doveva durare solo tre giorni è già costata la vita a 12.000 ragazzi russi. E la colpa più grande è di Putin che ha deciso di invadere l'Ucraina con la speranza di dare una dimostrazione di forza all'Occidente. Ha dimostrato solo di essere un piccolo debole uomo senza onore.



Un piccolo uomo. Piccolissimo. La megalomania dei dittatori è il boomerang che, come sempre, li colpisce e li abbatte.

Putin, la cui conquista dell'Ucraina - organizzata da anni e millantata come facile, come fanno i bulletti a scuola - si è dimostrata molto più difficile del previsto. La grande eroica strenua difesa da parte dell'orgogliosa popolazione ucraina, i grandi generali russi e lo stesso Putin, non l'avevano messa in conto.

Comunque vada a finire, Putin ha ormai fatto la figura dell'uomo debole, del bullo della classe, di quello che non ha fatto bene i conti. Questa figuraccia internazionale di Putin rimarrà nei libri di storia e sarà studiata dalle prossime generazioni come il "Genocidio del popolo ucraino da parte di Putin".

Chiunque usi le armi su un popolo inerme, su donne, bambini, civili in generale, su ospedali, su scuole, su università, su musei, è solo un Criminale di Guerra. Non è un leader, non è un esempio: è solo un miserabile.


La Russia dovrà spendere tanti altri milioni e milioni per far aprire, e mantenere, in Occidente giornali di propaganda che possano pubblicare le sue fake news come quelle sul Covid, i vaccini (che hanno alimentano l'imbecillità no-vax) e, adesso, sull'aggressione all'Ucraina. Fake news che mirano a destabilizzare l'occidente e a creare il caos.




Tra le fake news della propaganda russa relative all'Ucraina potete leggere:

1) la guerra in Ucraina è un'azione militare di peacekeeping; (falso: è una invasione)
2) la Russia sta liberando l'Ucraina dai neonazisti; (falso: i nazisti invasori sono Putin e i suoi criminali di guerra che bombardano ospedali, scuole, asili, civili)
3) non bisogna dare armi ai civili ucraini; (falso: come dovrebbero difendersi da chi ha invaso la loro terra e gli spara addosso?)
4) la guerra è colpa dell'Occidente e della Nato; (falso: l'Occidente, la Nato e l'Ucraina non hanno sparato contro la Russia)
5) i corridoi umanitari sono aperti; (falso: sono aperti solo quelli verso la Russia perché i russi vogliono fotografare gli ucraini in arrivo per dire che sono stati salvati dai nazisti mentre spesso i corridoi verso gli stati europei vengono bombardati o sono campi minati con mine anti-uomo)
6) per Putin i negoziati procedono; (falso: la Russia finora ha rifiutato ogni negoziato. Putin non vuole la pace come ha detto anche uno sconsolato premier Draghi);
7) la Russia ha attaccato l'Ucraina perché nei laboratori segreti stava preparando un virus per una nuova pandemia; (falso: questa è la più grande fake news diffusa finora).

Se diffondere fake news del governo russo è diventato giornalismo allora l'etica e la deontologia professionale stanno andando a farsi benedire.




L'unica certezza è che migliaia di civili ucraini sono morti senza un motivo. Di certo c'è che l'orrore, che è la guerra, l'ha voluto Putin. E stanno morendo anche migliaia di giovani soldati russi che, invece di ribellarsi, hanno scelto di seguire la follia del loro capo (dunque sono complici dei crimini di guerra compiuti contro la popolazione ucraina).


Ecco il prezzo che ha pagato la Russia (dati all'11 marzo 2022) per la follia del dittatore (altro che zar) Putler: - (fonti ucraine)

  • Militari russi uccisi: più di 12.000
  • Carri armati russi distrutti: 362
  • Veicoli russi corazzati: 1205
  • Sistemi antiaereo: 33
  • Aerei russi abbattuti: 58
  • Elicotteri russi abbattuti: 83
  • Mezzi russi distrutti: 585
  • Navi russe affondate: 3
  • Autocisterne russe distrutte: 60

e ci sarebbero altri dati da inserire ma bastano questi per capire che la Russia, ad ogni modo, ha già perso la guerra. L'ha persa come Putin ha perso la faccia e ogni credibilità in tutto il mondo (tranne che con i dittatori come lui).

Putin ricorre ad armate bielorusse e a 16.000 mercenari siriani: segnale che la grande armata rossa è un esercito di soldatini di terracotta. Mandare mercenari contro i civili è inqualificabile: altro che crimini di guerra. E' un genocidio di innocenti.




Le notizie fake del dittatore russo sono diffuse in tutto il mondo occidentale.
Capire e scartare, però, è compito di chi legge.

E, ad esempio, l'Italia è un Paese di ignoranti e analfabeti per cui ci toccherà sentire ancora sciocchezze, stupidaggini, falsità e menzogne su vaccini e Ucraina.

La vicenda Ucraina ci insegna una cosa importantissima: una cosa è la propaganda (come quella russa o cinese) e una cosa è la realtà.
Chi si accontenta delle menzogne non capisce ciò che gli accade intorno.
Buona vita.

Staff




Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.




Leggi anche

Dare armi e aiuti all'Ucraina fino alla sconfitta del dittatore Putin

Russia: chi protesta contro la guerra in Ucraina viene arruolato

Putin e il suo delirante discorso: i russi protestano o scappano dalla Russia

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring