Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Terza dose di vaccino contro il Covid 19 per il Direttore di Assud che fa filotto: dopo Astrazeneca e Pfizer gli iniettano Moderna. "Sono la prova che ci si possa vaccinare in assoluta tranquillità".



Domenica 5 dicembre, nel pomeriggio, il Direttore di Assud ha ricevuto la terza dose o richiamo o booster di vaccino contro il Covid 19 e, per la terza volta, gli viene somministrato un vaccino differente dalla dose precedente.

"Ho fatto filotto - afferma scherzosamente -. Dopo Astrazeneca per la prima dose e Pfizer per la seconda, oggi mi hanno inoculato il vaccino Moderna per il booster. Li ho provati tutti. Sono la prova tangibile che ci si possa vaccinare senza dover dare retta alle strampalate teorie dei No-Vax e dei complottisti".




Prima della somministrazione, il Direttore, si è intrattenuto con il medico coordinatore del centro di vaccinazione in Torri di Quartesolo (VI) per farsi dare delucidazioni riguardo il tris (dopo il mix) di vaccini. Una chiacchierata cordiale di pochi minuti per non far perdere tempo al medico e, dopo, l'inoculazione. Pochi giorni fa, inoltre, il Direttore aveva ricevuto la dose di vaccino antinfluenzale.

Effetti collaterali? Niente di grave o di non sopportabile. Il solito normalissimo indolenzimento del braccio in cui è stata effettuata la puntura, un po' di malessere, un leggerissimo mal di testa. Niente che non passi con un po' di relax e tranquillità.




"Continuo a sentire baggianate da No-Vax - racconta il Direttore -. Mi dicono che non si fidano delle case farmaceutiche e temono che tra qualche anno ci saranno effetti collaterali. Un vaccino a RNA messaggero non è in grado di produrre modifiche del DNA umano poiché non entra mai nel nucleo della cellula. Spiegare argomenti come questi ai No-Vax, che si informano, studiano e si laureano sui social network è inutile. Aveva ragione Umberto Eco quando diceva che i social hanno dato parola a legioni di imbecilli. Viviamo un Medioevo Tecnologico: ignoranza diffusa dalle notizie false e tendenziose".

L'Italia, a differenza di tanti altri paesi europei, non rischia lockdown e chiusure. Il sistema sanitario sta reggendo nonostante i ricoveri in ospedale (quasi tutti di persone non vaccinate).
Sfatiamo un mito: può anche capitare che un vaccinato abbia bisogno di ricovero. Non esiste il rischio zero in Sanità e ognuno di noi ha la propria storia clinica.

Staff




Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.





Leggi anche

Ti colleghi al wifi del vicino senza autorizzazione? E' un reato penale

Scudetto al Napoli. E' appena il terzo. Più di 200 feriti durante la "festa"

Juventus, ricorso accolto. -15 sospeso. E' terza in classifica

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring