Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Il sindaco dimissionario di Roma, Ignazio Marino, non vuol deludere i sostenitori che gli chiedono di restare al suo posto.


Sostenitori di Marino in Campidoglio"Voi mi chiedete di ripensarci. Io ci penso e non vi deluderò". E' quanto avrebbe detto Ignazio Marino, sindaco dimissionario di Roma, ai suoi sostenitori riunitisi nuovamente davanti in piazza del Campidoglio. Frase riportata sul sito Ansa.it.

Ignazio Marino è stato oggetto, negli ultimi mesi, di un violento attacco politico e mediatico che a tratti è sembrato ingiustificato. Come se il sindaco possa essere considerato responsabile di ogni singola buca in strada, di ogni singolo lampione non funzionante, come se sia responsabile dell'organizzazione di un funerale.

La questione delle spese del sindaco, poi, ha dell'incredibile. Come se possa essere considerato anormale che il sindaco di "Roma Capitale" non possa avere un plafond di spesa. Stiamo seri. Chi crede a queste sciocchezze non conosce nulla delle dinamiche della politica e dell'amministrazione.

Il popolo - preso come unità - si aizza in modo estremamente semplice. Ogni persona si mette a paragone con il sindaco in un confronto 1 a 1 senza considerare che da una parte c'è una persona di una grande cultura che ha accettato enormi responsabilità e dall'altro c'è chi non ne ha. E, ovviamente, quelli che parlano di più, che si lamentano, che non conoscono le leggi e le dinamiche sono quelli che responsabilità non ne hanno. Sono quelli a cui nessuno darebbe il proprio voto.

Marino sta cercando di mettere ordine a Roma. Sta cercando di sbloccare dei lavori fermi da mesi. Sta cercando di restituire alla città il suo antico splendore (via i camion dei panini e strada dei fori solo pedonale).
Certamente Roma ha tanti problemi e bisogna avere pazienza ad aspettare. Tutto non si può avere.

Aver scoperchiato il pentolone, dove tanti si pascevano, del malaffare è un merito del sindaco Marino.

Il problema più grande di Marino sembra il non essere Renziano. E questo non può essere che un merito.

Che dire? Sindaco Marino non si arrenda.

Staff





Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring