Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Copertina Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema. Pubblicazione a brevePochi giorni alla pubblicazione ufficiale di "Fuck Hollywood - Bukowski e il Cinema". Si tratta del nono libro di Gabriele B. Fallica, laureato magistrale in Lettere e attento studioso di Letteratura Americana. Nel 2011 aveva pubblicato le interviste a Fernanda Pivano con cui si intratteneva in conversazioni su Charles Bukowski e l'America.


Copertina Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema. Pubblicazione a breve"Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema" sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 6 giugno. Il libro consta di 216 pagine formato A5 ed è realizzato volontariamente in autoproduzione dall'autore Gabriele B. Fallica. Il libro è dotato di ISBN 978-88-903487-3-0.

L'autore è laureato in Lettere con tesi in Letteratura del Nord America su Charles Bukowski.

La conclusione dei lavori di stampa è ormai prossima. Sarà completata entro il mese di maggio ed in tempo per la distribuzione (salvo eventuali problematiche riscontrabili solo dopo la stampa).

Il libro tratta l'analisi narratologica di "Barfly", il film sceneggiato da Charles Bukowski, e lo mette a paragone con i racconti e i romanzi scritti dall'autore californiano ma tedesco di nascita.

Nell'opera vengono presi in esame anche i più importanti film ispirati alle opere di Bukowski con le quali sono paragonate per individuarne le differenze tra short stories, romanzi e sceneggiature. Spesso i film, infatti, non seguono esattamente i racconti.



Fallica, inoltre, mette in luce tutti gli autori più importanti nella formazione culturale e stilistica di Bukowski. Quanti di voi, ad esempio, conoscono il nesso tra le poesie di Bukowski e il Veneto?

Sono in preparazione, inoltre, una serie di conferenze di presentazione del libro che rappresenta il primo audace tentativo di scrivere un libro di Critica Letteraria sull'opera di Charles Bukowski.

Nel 2011 Fallica ha pubblicato "Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani - Conversazioni con Fernanda Pivano". Si tratta di una raccolta delle più interessanti interviste e conversazioni con la celebre e ineguagliabile americanista.

Il libro novità su Bukowski è prenotabile con un contributo promozionale fino al 5 giugno. La promozione scadrà giorno 6.

Staff




Informazioni

Segui gli aggiornamenti su Facebook
Segui gli aggiornamenti su Virbuzz



Video





Leggi anche

Paternò (CT) - Riconoscimento allo storico Vincenzo Fallica

Covid 19 - Disastro contagi in Germania e Austria. In Italia va meglio

Paternò (CT) - Consiglio comunale: intitolare l'aula studio della Biblioteca al

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring