Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Copertina Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema. Pubblicazione a breve "Fuck Hollywood - Bukowski e il Cinema": la conferenza di presentazione - in anteprima nazionale - si terrà nel vicentino. Appuntamento fissato per il 4 giugno alle 18.15 presso l'Hotel Giada a Grumolo delle Abbadesse.


Copertina Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema. Pubblicazione a breve"Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema" sarà presentato ufficialmente, in anteprima nazionale, presso l'Hotel Giada a Vancimuglio di Grumolo delle Abbadesse. Appuntamento presso la sala Platino dell'Hotel il prossimo 4 giugno alle ore 18.15 .

"Il rapporto tra Bukowski e Hollywood - spiega Fallica, autore dello studio - non è dei migliori. Non è vero che Hollywood amasse Bukowski e le peripezie vissute dal regista per riuscire a girare il film ne sono la prova. Qualcuno dice che gli studios amassero Bukowski ma non è vero. In realtà nessuno voleva investire un dollaro su un film che parlava di ubriaconi e di risse nei vicoli".

"Non ci sono molti libri attendibili su Bukowski, in particolar modo di critica letteraria e narratologia - conclude Fallica -. La maggior parte di essi sono scritti da giornalisti e da fan. Andrebbero pure bene se non facessero confusione tra fatti e pareri personali. La questione è di metodo e di analisi. Alcuni testi, tra i migliori, sono scritti da autori statunitensi. Molte informazioni valide su Bukowski me le ha fornite la cara amica Fernanda Pivano".



Fallica, inoltre, per scrivere il libro ha interpellato più volte Gerald Locklin, docente all'Università della California nonché grande amico di Charles Bukowski.

Le premesse affinché sia un evento interessante, di quelli cui raramente capita di poter assistere, ci sono tutte. Probabilmente si tratta del primo testo di critica letteraria, a livello mondiale, che affronta la poetica e lo stile del grande scrittore Charles Bukowski.

Il consiglio è di partecipare.

Staff




Informazioni

Segui gli aggiornamenti su Facebook





SalvaSalvaSalvaSalva

Leggi anche

Paternò (CT) - Riconoscimento allo storico Vincenzo Fallica

Covid 19 - Disastro contagi in Germania e Austria. In Italia va meglio

Paternò (CT) - Consiglio comunale: intitolare l'aula studio della Biblioteca al

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring