Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

La classe media, la borghesia, ormai è quasi sparita. La politica ha lavorato, da qualche anno ormai, per creare una società a due classi.





Tassi di interesse alle stelle, prodotti nei supermercati con prezzi folli, prezzo della benzina che non scende più (dallo sciopero fuffa del 25 gennaio scorso), bollette di luce e gas esagerate, affitti fuori controllo.
Il tutto ha eroso i risparmi degli italiani ma non solo.

La BCE la smetta di aumentare il costo del denaro. E' diventato impossibile, per molte famiglie, pagare i mutui con gli stipendi da fame che si danno in Italia.

A sparire, dopo anni di lassismo (voluto?) della politica italiana, è stata la classe media. Ormai una persona single monoreddito non ce la fa più. Non arriva alla terza settimana del mese. I single, però, non sono mai considerati dalla politica.
Le eredità ideologiche catto-fasciste parlano solo di "famiglia con più figli".
Una famiglia con due stipendi e due figli forse ce la fa ma deve privarsi di ciò che, fino agli anni '90, riusciva a permettersi.




La politica, invece di intervenire in modo serio (ad esempio sui prezzi dei prodotti di necessità e sulle accise dei carburanti) ha inventato il metodo dei "bonus" e degli "sconti". Un modo, insomma, per rinviare la stabilizzazione dei prezzi folli - come è infatti accaduto. Invece di intervenire e mettere un freno, che la politica può mettere, si preferisce elargire bonus e oboli ai "poveri".

Risultato? Due classi sociali soltanto: da una parte l'elite dei politici (talvolta persone che non hanno studiato e che non hanno mai lavorato) e delle lobby che li controllano e direzionano nelle loro decisioni, e dall'altra parte un popolo di poveracci.




Popolo di poveri, che inoltre, per tirare avanti è costretto a abbassare le pretese contrattuali per la concorrenza praticata da migranti (capita che firmino un contratto ma percepiscano somme inferiori oppure lavorino più ore rispetto a quanto previsto dal Contratto Nazionale). Una concorrenza spietata, insomma, tra bisognosi.

Ogni tanto qualcuno tira fuori il complotto denominato Kalergi che, però, è frutto di una operazione di decontestualizzazione delle idee del filosofo austriaco Kalergi.

Questa teoria del complotto è piuttosto recente (pare risalga ai primi anni  del 2000) prevede che il "fenomeno migratorio" sia voluto: ossia si incentivi la migrazione di africani e di cinesi al fine di creare una razza meticcia formata di europei-africani-asiatici. Una razza senza identità e, soprattutto, povera e bisognosa.

Certo che, però, che chi ha inventato questa teoria del complotto non ci è andato molto lontano. Basti vedere come tantissimi migranti vogliano venire in Italia anche a costo della vita. Perché? Perché in Italia sono impuniti e lo sanno bene. Sono istruiti sin dalla partenza.
Arrivano qui e, molti di loro, non rispettano nessuna regola: perché nessuno gliele insegna e perché nessuno gliele fa rispettare.

E così ci ritroviamo con le pezze sui calzoni. La politica continua a fare inutili dichiarazioni davanti le telecamere dei media del potere.
I politici sono sempre indignati, presto faranno un qualche tipo di incontro, di sicuro interverranno per difendere il potere d'acquisto degli italiani.
Fanno chiacchiere per i giornalisti ma fanno poco o nulla di concreto per la gente. Dichiarazioni sul momento non seguite da atti.

I signori politici facciano un giro nei supermercati (i prezzi aumentano dall'inizio del Covid senza motivo).

La soluzione a tutto è dare un "bonus", a poche famiglie, per qualche mese senza risolvere niente. Il tutto condito da mesi e mesi di propaganda e interviste a media accondiscendenti.

Risolvere i problemi non è nel DNA della politica italiana. I problemi, da sempre, sono il più grande serbatoio di voti.

Staff





Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.




Leggi anche

Plusvalenze: penalizzata solo la Juventus ma società e tifosi non ci stanno

La politica italiana è troppo povera di Poesia, Storia e Scienze Umane

Per gli Ucraini la Russia ha invaso solo per invidia sociale

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring